Secondo questa ricerca è salutare dormire con il proprio cane, ecco le 7 motivazioni.

Scommetto che almeno una volta nella vita vi siete chiesti se sia giusto o sbagliato lasciar dormire il cane sul proprio letto. I proprietari su questo argomento sono da sempre divisi: c’è chi pensa che sia poco igienico, altri che sia rilassante. Una ricerca dimostra che esistono dei vantaggi a dormire con il proprio cane.

Uno studio con 150 partecipanti del Centro di Medicina del sonno della Mayo Clinic di Scottsdale, in Arizona, ha dato dei risultati davvero curiosi.

Tra i partecipanti il 56% ha dichiarato di dormire con il cane nel proprio letto o nella propria camera. In questo gruppo il 41% afferma anche che dormire con il proprio animale li aiuta a dormire meglio. La spiegazione, secondo quanto scritto dall’Huffingtonpost, è data dal fatto che gli animali dormendo in maniera tranquilla fanno sentire più tranquilli i propri padroni.

Non ne siete convinti? eccovi 7 buone ragioni per cui dover lasciare dormire il proprio cane con voi.

1. Gli animali confortano ed aiutano a calmarsi.
Quando si dorme con il proprio animale ci si puo’ accoccolare ed è confortante, dormire con il proprio migliore amico prima di dormire garantisce a chiunque di avere uno stato d’animo migliore.

2. Un animale sul letto aiuta ad addormentarsi
Se vi addormentate con difficoltà, invitate il vostro cane o gatto a dormire con voi. Il vostro animale aiuterà a diminuire lo stress, facendovi sentire più calmi.

3. Dormire con un cane aiuta a diminuire lo stress e l’ansia
Secondo la ricerca gli animali domestici riducono lo stress. Se non l’avete sperimentato, allora provateci.

4. Gli animali vi terranno caldi
Sicuramente è un problema quando fa caldo, ma durante i mesi invernali, è bello avere un po’ di calore dal proprio animale.

5. Un animale riduce il rischio di depressione
Tutti i proprietari di animali sanno che sono capaci di dare amore incondizionato. Se avete un brutto periodo il vostro animale vi aiuterà sicuramente a sentirvi meglio, quando si metterà sul letto con voi vi aiuterà a calmarvi.

6. Un animale vi fa sentire protetti.
La ricerca mostra che le persone che dormono con un animale sul letto si sentono più protette.

7. È un bene che il vostro cane dorma sul vostro letto
Ovviamente non beneficherete di questo solamente voi, ma anche il vostro animale. Questo lo farà sentire parte della famiglia. Se proprio non volete farlo dormire sul vostro letto, potete mettere la sua cuccia proprio accanto al vostro letto, il risultato sarà lo stesso.

Condividete queste 7 motivazioni con tutti i vostri amici amanti degli animali, che così non si chiederanno più se sia giusto o sbagliato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.