UN POVERO TAGLIALEGNA STA ABBATTENDO UN ALBERO (BELLISSIMA)

Un taglialegna era nella foresta, mentre stava abbattendo un albero, l’ascia gli scivola nel fiume.
Disperato per quello che gli è appena accaduto, inizia a piangere. Ma in quel momento gli appare Nettuno che gli dice: “Perché piangi?”

Il taglialegna: “Mi è caduta l’ascia nel fiume e non possono più lavorare per mantenere la mia famiglia.”
Allora, Nettuno si tuffa nel fiuma e inizia a cercare l’ascia. Riappare dopo un po’ con un’ascia d’oro e chiede:”E’ questa?”
Il taglialegna: “No”

Nettuno si rituffa e ritorna a galla con un’ascia d’argento e dice: “E’Questa?”
Il taglialegna risponde nuovamente: “No”
Nettuno ritorna in acqua e riemerge con un’ascia di ferro e rivolgendosi al taglialegna dice: “E’Questa”
Il pover’uomo risponde “Si”.

Nettuno stupito per l’onestà dell’uomo gli offre tutte e tre le asce. L’uomo torna a casa felice.
Dopo una settimana, il taglialegna torna nelle foresta, con la moglie, per una passeggiata. Ma la donna improvvisamente scivola nel fiume. L’uomo disperato inizia a piangere. Riemerge nettuno e gli chiede: “Perchè piangi questa volta?”

Il taglialegna:” Mia moglie è caduta nel fiume”
Nettuno, allora, si tuffa nel fiume e riappare dopo pochi secondi con Monica Bellucci.
Nettuno chiede:”E’ questa tua moglie?”
L’uomo risponde prontamente: “Si”

Nettuno inizia ad urlare: “Sei un falso impostore!!”
Il taglialegna allora spiega a Nettuno: ” No, no, non è come pensi. Cerca di capire, se ti avessi detto “no” saresti tornato in acqua e saresti riemerso con Manuela Arcuri, se avessi detto di nuovo “No”, ti saresti rituffato nel fiume e saresti tornato con mia moglie. A quel punto ti avrei detto che era lei e tu che sei sempre tanto buono e gentile me le avresti date tutte e tre. Però io sono un pover’uomo e non posso avere cura e rendere felici tre donne.”

NOTA BENE: Ogni volta che un uomo dice una bugia, lo fa, sicuramente, per una ragione nobile, onorevole e utile!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.