6 “regole” indispensabili per il sesso tra coppie, spiegate dai sessuologi.

DI SEGUITO, ALCUNI SESSUOLOGI ILLUSTRANO SEI REGOLE E LINEE GUIDA UTILI PER RESTARE SODDISFATTI SESSUALMENTE IN UNA RELAZIONE DI LUNGA DURATA.

1. Mettete in pratica la “regola di platino”

“Conosciamo tutti la regola d’oro: tratta gli altri come vorresti essere trattato. Fai al partner quello che vorresti facesse a te. Sul serio, cosa lo eccita di più? Impegnati a farlo almeno una volta alla settimana.

2. Non paragonare la tua vita sessuale a quella degli altri.

Quando iniziamo a paragonarci agli altri, o troviamo un modo per apparire al meglio, oppure sembriamo essere da meno. Una connessione sessuale di lunga durata non si basa sul decretare chi lo fa meglio o chi lo fa più spesso.

3. Concentratevi sugli aspetti del partner che vi eccitano di più, non su quelli che spengono il desiderio

Prendere coscienza del contesto e delle situazioni in cui trovi il partner sessualmente appetibile è ottimo per mantenere viva l’intesa.

4. Fate sesso almeno una volta alla settimana.

“Gli studi dimostrano che le coppie che fanno sesso una volta a settimana riscontrano un livello di soddisfazione relazionale più elevato rispetto a chi fa sesso meno di una volta alla settimana.

5. Pianificate appuntamenti senza bambini (Ancora meglio, prenotate una stanza in albergo).

6. Provate l’outercourse (“Che cos’è?”, vi chiederete. Ve lo spieghiamo)

Il cosiddetto outercorse – cioè sesso orale, stimolazione manuale,  Studi recenti rivelano quasi tutte le donne preferiscono un alto grado di stimolazione clitoridea per raggiungere l’orgasmo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.