Al via i lavori per la realizzazione di un nuovo ospedale in Calabria. Ecco quale.

“Oggi possiamo dire che finalmente si passa dalle parole ai fatti e si apre la fase concreta della realizzazione del primo dei tre grandi ospedali nuovi della nostra regione”.

Così ha affermato il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio per quanto riguarda la costruzione del nuovo ospedale della Sibaritide, che dovrà servire le città di Corigliano e Rossano.

La struttura avrà 376 posti letto e conta su un investimento da parte della Regione di 144 milioni di euro.

A realizzare i lavori, il Concessionario “Ospedale della Sibaritide” (l’ATI Tecnis- Cogiatech).

I tempi di realizzazione, a decorrere dalla consegna definitiva dell’opera, sono previsti in due anni e mezzo. ↓

“Abbiamo lavorato per sbloccare grandi opere e lo stiamo facendo con una importanteuno dei tre ospedali nuovi, programmati sin dal 2007”, ha detto Oliverio.

“Abbiamo lavorato in questi tre anni per superare difficoltà, per fare in modo che opere rilevanti come questa potessero essere portate a buon fine”.

L’opera, ha aggiunto, “sarà realizzata nel pieno rispetto di  legalità e trasparenza come sancito dal Protocollo di Legalità sottoscritto con la prefettura di Cosenza sin dal 2016.

Si tratta di un’opera importante in un territorio particolarmente rilevante per la presenza di popolazione, per la strategicità che ha questo sito per un comprensorio vasto.

Sarà un contenitore che permetterà alla sanità calabrese un necessario salto di qualità”. ↓

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: