E’ Italiano e del Sud il cardiochirurgo migliore al Mondo. Un’eccellenza assoluta.(FOTO)

Il medico è stato premiato a Chicago.

Gli Stati Uniti lo hanno giudicato  «il migliore radialista dell’anno», perché pratica l’angioplastica attraverso l’arteria radiale (non utilizzando quella femorale) riducendo i rischi e abbattendo costi e tempi.

Rispetto all’accesso femorale, l’accesso radiale causa minori complicanze al sito di accesso vascolare, una deambulazione più rapida e ridurrebbe la mortalità nei pazienti con infarto miocardico od ictus in corso.

Un’eccellenza italiana nel mondo che sta facendo parlare di sé.

Si chiama Giuseppe Migliore, nato a Caltanissetta 44 anni fa, in forza agli “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello” di Palermo è arrivato a rappresentare l’eccellenza della cardiochirurgia mondiale.

Una commissione formata da chirurghi provenienti da tutto il pianeta ha attribuito a Giuseppe Migliore questo prestigioso riconoscimento.

Il medico è riuscito a sbaragliare, in finale, sia un medico americano che uno indiano;

Ora, tutti i pazienti del reparto di cardiochirurgia con cui il dottor Migliore lavora, possono andare fieri di un uomo che ha fatto del salvare vite una grande missione di successo.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.