Ricetta: Hamburger di Zucchine, gustosi, sani e con pochissime calorie.

Usando le quantità che seguono è possibile preparare circa 6-8 hamburger.

Hai bisogno di: 450 grammi di zucchine, 50 grammi di parmigiano, 50 grammi di pane integrale grattugiato, spicchio d’aglio macinato, un cucchiaio di cipolla macinata, 1 uovo intero, sale e pepe quanto basta.

Sbuccia e grattugia le zucchine, disponendole su un colino per far uscire la maggior quantità di acqua possibile. (continua) ↓

Mettiamo le zucchine in un contenitore, e aggiungiamo il parmigiano, il pane grattugiato, aglio, cipolla, sale e pepe.

Mescoliamo bene fino a far integrare tutti gli alimenti.

In un altro piatto sbattiamo l’uovo, e teniamo da parte anche un po’ di pane grattugiato.

Prendere una porzione di impasto e dare la forma di una polpetta, da mettere nell’uovo e nel pane grattugiato. Ripetere con le altre porzioni.

Infine, si schiaccia la “polpetta” per dare la forma di un hamburger.

E’ possibile cuocere gli hamburger di zucchine in una padella con un po’ d’olio o, alternativa più sana, farle arrosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.