Letizia, in mare nonostante la Sma. La mamma: Un sogno unico ed emozionante.

Non mi sembra vero, mi pare un sogno” ha dichiarato la mamma di Letizia.

Mariangela è la mamma di Letizia, una ragazzina di 14 anni affetta da Sma (atrofia muscolare spinale), una malattia diagnosticatale a quattro mesi di vita.

Dopo quattro anni nei quali non è mai entrata in acqua, Letizia ha potuto di nuovo fare il bagno in mare grazie a “Tutti al mare, nessuno escluso”.

Il progetto voluto da Debora Donati( moglie di Dario Alvisi, morto di Sla) che ha fatto realizzare un accesso al mare per i disabili gravi a Punta Marina(Ra). 

“Abbiamo una sedia Job per fare entrare nostra figlia in acqua – spiega Mariangela – ma in questi anni Letizia è così cresciuta che si fatica a sollevarla e trasportarla.

Qui, invece, tutto è stato pensato nei minimi dettagli; ci sono tutti gli ausili e i supporti necessari e solo ieri mia figlia ha fatto il bagno  nonostante la tracheotomia e la peg.

Letizia, che frequenta un liceo di Ravenna, attraverso i simboli che usa per comunicare ha fatto sapere che l’esperienza del bagno le è piaciuta eccome. ↓

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.