Turista: “Ho perso il portafogli a Napoli. Mi è arrivato a casa. Sono commosso”.

Su Napoli e i napoletani vengono dette tante cose e in molti, troppo spesso, dimenticano che anche qui esistono persone con buon senso civico che riescono a dare segnali positivi alla società.

Capita a tutti di perdere il proprio portafogli, proprio come è successo a Paolo Luigi, bergamasco in visita a Napoli, che una volta tornato a casa con sua grande sorpresa ha trovato nella cassetta della posta tutto ciò che aveva smarrito! 

Il suo post, pubblicato su Facebook, ha ricevuto numerosissime condivisioni e tantissimi commenti a favore dei napoletani. (continua)

Tanti sono i casi in cui a Napoli o dintorni viene restituito ciò che si trova ed un’altra testimonianza arriva da Pietro Treccagnoli che sul suo blog ha scritto: “Negli anni ho perso (e quasi sempre ritrovato) diverse cose.

“A memoria ricordo il Moleskine a soffietto con soldi e documenti”. Accadde a piazza del Plebiscito la notte che separava il 1999 dal 2000.

Andai a fare la denuncia dai carabinieri. Ma quando qualche giorno dopo rientrai a lavoro, trovai sulla segreteria telefonica il messaggio di un gentile signore di Caserta che aveva trovato i documenti. Lo chiamai e ci incontrammo.”

Gesti che abbattono i luoghi comuni e che dimostrano che anche i napoletani sono persone oneste e perbene! ↓

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.