Maltempo Italia, disastri per un violentissimo nubifragio. Auto e abitazioni sommerse.(FOTO)

Maltempo, violento nubifragio nella fascia Jonica di Catanzaro: case e auto sott’acqua, chiuse la Statale 106 e la linea ferroviaria.

Situazione critica per il maltempo in Calabria: stamattina a partire dall’alba, tra le 06:00 e le 09:00, un violento nubifragio ha colpito la fascia jonica della Provincia di Catanzaro, tra Simeri CrichiSellia Marina e Botricello.

La stazione meteorologica di Soveria Simeri ha registrato 67mm di pioggia in poco più di un’ora. Il torrente Fegato ed i fiumi Alli e Simeri hanno invaso ogni cosa con una violenza ed una portata inauditi.

Le conseguenze sono state pesantissime, con allagamenti e disagi soprattutto nella zona di Simeri mare, dove una vasta zona residenziale è stata sommersa da oltre un metro d’acqua.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del nucleo Saf che, a bordo dei gommoni, hanno soccorso le persone bloccate nelle villette.

A causa del nubifragio è stata sospesa, anche la circolazione ferroviaria Catanzaro Lido-Crotone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.