Asteroide di grandi dimensioni in arrivo domani verso la terra: sarà più vicino della Luna.

Tra la giornata di sabato 10 e domenica 11  novembre 2018 , un asteroide di grandi dimensioni sfiorerà la Terra.

Si tratta dell’asteroide 2018 VX1, scoperto solo poco tempo fa e subito entrato nella lista dei NEO, ovvero gli “oggetti vicini alla Terra”.

L’asteroide è più grande di un bus e possiede un diametro di ben 18 metri : sfiorerà letteralmente la Terra passando a circa 380.000 km dalla nostra superficie, ovvero una distanza inferiore a quella media che ci separa dalla Luna.(continua)

Dopo la sua scoperta gli astrofisici di tutto il mondo lo hanno costantemente monitorato con lo scopo di calcolarne la traiettoria.

L’asteroide raggiungerà il punto più vicino alla Terra, attorno alle 20.20 di sera. Non c’è alcun rischio di impatto col nostro pianeta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.