Il succo e i chicchi di melograno: un vero vaccino naturale. Ecco i tantissimi benefici.

Secondo molti esperti bere regolarmente succo di melograno rende meno probabile ammalarsi di influenza. Per alcuni, infatti, può essere definito un vero vaccino naturale.

In tanti quando pensano all’influenza la combattono con l’arancia ricca di Vitamina C, ma in pochi sanno che c’è un altro frutto colorato e ricco di virtù benefiche ottimo per l’influenza: il melograno.

Bisogna sapere inoltre che il succo di melograno può inibire l’effetto di alcuni farmaci come:

anti-diabetici ( il frutto è molto zuccherato)
antinfiammatori
antidepressivi
farmaci per l’ipertensione (il melograno tende più ad abbassare la pressione sanguigna)

Vediamo tutti gli altri benefici che può apportare il melograno: ↓

-nei casi di infezioni urinarie (cistiti).
-nei casi di depressione stagionale post vacanze.
-mantiene la pelle giovane grazie alla sua potenza anti-age.
-nei casi di sbalzi di pressione, aiuta a mantenerla sotto controllo.
-nei casi di patologie cardiache, il melograno protegge il cuore.
-nei casi di disturbi da menopausa (come le vampate di calore).
-nei casi di disturbi gastrici.
-in caso di anemia.
-come prevenzione all’Alzheimer.
-aumento del desiderio sessuale soprattutto negli uomini.

Secondo studi recenti il melograno avrebbe anche proprietà anti-tumorali, i suoi chicchi conterrebbero un acido (elleagico) in grado di combattere le cellule tumorali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.