Calabria: Giuseppe, 39 anni, non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia.

Giuseppe, giovane di 39 anni di Reggio Calabria, è morto questa notte dopo una lunga battaglia.

Il triste annuncio arriva dai social, da amici e parenti a cui Giuseppe ha lasciato un vuoto incolmabile.

Ha combattuto questa sua battaglia con grande forza e coraggio, aggrappato alla vita con una gran voglia di vivere e per lui, ogni giorno valeva la pena di essere vissuto.

Giuseppe nel luglio 2017 ha scoperto di essere affetto da questa terribile malattia, leucemia mieloide acuta.

Ad agosto 2017 le notizie ricevute dal Registro Italiano Midollo Osseo sulla presenza di un donatore compatibile non sono state confortanti in quanto l’unico donatore compatibile ha rifiutato di presentarsi. (continua)↓

L’esito del primo ciclo di chemioterapia ha iniziato ad alimentare ottimismo in quanto la malattia era regredita al 5%.

Giuseppe ha risposto benissimo anche ai successivi cicli di chemioterapia e i medici a dicembre hanno ritenuto di optare per l’autotrapianto. 

Purtroppo il 29 marzo 2018 al terzo controllo, l’esito degli esami ha rilevato l’insorgenza della malattia con la stessa gravità della prima volta.

I medici hanno riferito che l’unica speranza di guarigione era il trapianto ed era di vitale importanza cercare un donatore compatibile.fonte:strettoweb.com

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.