Campania, miracolo dei medici: 15 enne con grave malattia genetica torna a camminare. Intervento senza precedenti.

 

Avellino – Quello che ha avuto luogo all’ospedale San Giuseppe Moscati non c’entra, con l’ultraterreno perché è tutto merito di chi indossa il camice bianco.

Specialisti ortopedici di tutta Italia avevano rifiutato il suo caso, ritenendolo impossibile da guarire.

La ragazza si era rassegnata all’idea di una vita intera sulla sedia a rotelle, ma Antonio Medici, direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Moscati, ha voluto dare un’opportunità alla giovane nonostante i tantissimi rischi.(continua) ↓

La 15enne, nata con una malattia genetica che provoca fragilità ossea e osteoporosi giovanile, aveva subìto una frattura bilaterale del bacino che l’aveva condannata a non poter camminare più.

Al Moscati è stata sottoposta a quattro interventi chirurgici in due sedute, seguendo una speciale pratica che favorisce la formazione del callo osseo. Tutto è andato secondo i piani del primario, così dopo qualche giorno la giovane è stata dimessa.
L’operazione eseguita non ha precedenti sul piano divulgativo, l’equipe sta preparando una pubblicazione scientifica che, certamente, farà fare un ulteriore passo in avanti alla Medicina. ↓

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.