L’atteggiamento è contagioso: circondati di chi tira fuori il meglio di te.

Il nostro atteggiamento rappresenta una percentuale molto alta della capacità di influenzare ciò che ci accade.

E’ necessario proteggerla da chi cerca di sminuire i nostri propositi e farci credere che valiamo o meritiamo poco o nulla.

Tuttavia, sono i nostri atteggiamenti a fare la differenza tra una giornata “si” e una “no”.

Sono i nostri atteggiamenti a darci ottimismo anche nei momenti più tristi o difficili. (continua)

Io valgo, io so farlo, io merito: sono le tre radici che devono nutrire il nostro atteggiamento quotidiano.

La mentalità negativa disfattista di alcune persone che ci circondano possono indebolire questo atteggiamento.

La felicità va cercata anche dentro di noi.

L’atteggiamento è solo una decisione personale, che ci permette di andare avanti ricordandoci che non meritiamo stare fermi.

Dobbiamo muoverci e avere energia e desiderio di ottenere ciò di cui abbiamo bisogno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.