“Cancro al cervello”. Ha 2 anni ma lotta come un leone. Mason è guarito.

I medici gli avevano dato pochi mesi di vita, ma a 2 anni riesce a sconfiggere il tumore al cervello.

Mason aveva iniziato ad avere strani sintomi, così i genitori hanno deciso di portarlo in ospedale per un controllo, purtroppo però dopo le analisi i medici hanno dato loro la diagnosi choc.Il bambino era stato colpito da una forma piuttosto aggressiva di cancro al cervello e aveva solo il 30% di possibilità di sopravvivenza.

«Mi stavo preparando per andare al lavoro e lui si era svegliato dopo un pisolino ma continuava ad andare in giro come una trottola e cadeva in continuazione», ha raccontato la mamma alla stampa locale. La famiglia, che vive a Louisville, nello stato del Kentucky ha subito capito che qualcosa non andava ma non avrebbero mai pensato a un male tanto grave.

Mason è stato sottoposto a diversi trattamenti e interventi, ma dall’inizio dell’anno il tumore ha iniziato a regredire e oggi, finalmente, si può dire che il piccolo sia guarito. Il tumore al cervello colpisce l’1% della popolazione mondiale. Per tumore cerebrale si intende una massa o una proliferazione abnorme di cellule nel cervello. Di queste neoformazioni ne esistono diversi tipi, possono essere maligne o benigne.

 

 

loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo a notizieuniversali@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.