⚠️ Non MANGIATELI mai più. Rischio di amputazione. Questo signore ha…

Un uomo è stato costretto a farsi amputare la mano dopo aver contratto un’infezione batterica.

L’uomo di 41 anni si è recato al pronto soccorso locale dopo due giorni di sofferenza: la vittima aveva una forte febbre ed un lancinante dolore alla mano sinistra. Dopo moltissimi accertamenti, i medici del luogo hanno stabilito che il 41enne era affetto da diabete di tipo2, oltre che da ipertensione e problemi ai reni.

L’uomo, due giorni prima aveva pranzato in un noto ristorante di sushi della zona, ignaro del pericolo a cui stava per andare incontro. Quando l’uomo si è rivolto al pronto soccorso, aveva già delle grandi vesciche sulla mano sinistra e sull’avambraccio. (continua) ↓

I chirurghi hanno compreso che l’uomo aveva contratto il vibrio vulnificus (vibriosi), un batterio che può causare infezioni della pelle o nel caso in cui una ferita aperta venga esposta all’acqua di mare, o attraverso il consumo di frutti di mare contaminati crudi.

Molte persone con la vibriosi arrivano all’amputazione degli arti, e circa un quarto delle persone con questa infezione muore, a volte entro un giorno o due dopo aver contratto il batterio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: