ULTIM’ORA, ARRIVA LA PATENTE SPECIALE: CAMBIA TUTTO PER GLI AUTOMOBILISTI…

L’idea arriva da un’eurodeputata e prevede l’istituzione di una patente speciale per guidare alcuni tipi di auto: ecco come dovrebbe funzionare.

I SUV, specialmente negli ultimi anni, hanno conquistato il cuore degli automobilisti tanto da diventare le auto più vendute.

Un vero e proprio dominio, quello dei SUV, testimoniato anche dai numeri sul mercato: secondo le ultime rilevazioni, infatti, più della metà di tutte le nuove auto acquistate nel Vecchio Continente sono SUV con le vendite cresciute del 23%, arrivando a quota 3,37 milioni. (continua)

Nei prossimi anni, però, avere una vettura a ruote alte potrebbe diventare più complicato, soprattutto se dovesse passare la nuova proposta dell’eurodeputata verde francese Karima Delli, presidente della commissione trasporti.

La nuova idea dell’eurodeputata, che sarà discussa a brevissimo, si fonda sulla salvaguardia della sicurezza in strada e sulla precisa volontà di ridurre l’inquinamento nelle grandi città.

Da qui ecco la proposta di istituire una speciale patente per guidare i SUV che si potrebbe prendere solo dopo i 21 anni di età o dopo due anni di esperienza alla guida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: